Vini buoni d’Italia 2020

Feb 11, 2020recensioni0 commenti

vini buoni italia 2021

 

Vinibuoni d’Italia 2020 

Vini da non perdere

Tutti i vini che appaiono in questa sezzione, per la loro piacevolezza, corrispondenza al vitigno ed equilibrio hanno raggiunto nella degustazione delle commisioni regionali la valutazione massima delle 4 stelle.

Si tratta di un vero e proprio percorso nel mare magnum della produzioe italiana di vini da vitigni autoctoni, etichette particolari che rappresentano piacevoli conferme, interessanti novità o vini di nicchia, tutti da non perdere.

Le selezioni dei coordinatori di questa guida portano all’attenzione del lettore vini che rappresentano la fatica delle vendemmie, della passione del lavoro in cantina, della speranza di ripagaregli sforzi di un intero anno, della filosfofia di intendere la qualità del vino da parte di chi ne è l’artefice. Il vino, piu che mai in questa sezione, non è frutto di un gesto puramente meccanico finalizzato al mercato.

Questa rubrica della guida è l’espressione di un viaggio emozzionane in giro per l’Italia enoica alla scoperta di chicche capaci di raccontare le caratteristihe di piacevolezza ed eleganza dei vini da vitigni autoctoni.

 

Cantine Bondonor -Luca Menconi 

Vino selezzionato: Colli di Luni doc Vermentino Lunaris 2018 

Nella sua piccola cantina sui Colli di Luni Luca Menconi ogni anno compie piccoli progressi. Ottima prova per il Vermentino 2018, disteso e agile nella beva, ha un naso profumato ed accattivante.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.